Il franchise di John Wick, come saprete, ha già coinvolto, oltre a Keanu Reeves, attori del calibro di Ian McShane, Laurence Fishburne, John Leguizamo e Willem Dafoe.  In uno degli ultimi episodi di Meet The Movie Press, il giornalista Simon Thompson ha accennato a varie conversazioni avute con Samuel L. Jackson sulla saga.

Secondo Thompson, Jackson si sarebbe talmente appassionato al mondo di John Wick da preferire una parte in John Wick 3 persino a un eventuale ruolo da protagonista in un ipotetico film su Nick Fury. Come rivelato dal Thompson:

[Samuel L. Jackson] preferirebbe essere in John Wick 3 con Laurence Fishburne e Keanu Reeves persino all’ipotesi di fare un film su Nick Fury. Vuole assolutamente esserci, al 100%. Adora i film di John Wick, e penso che farà qualsiasi cosa per essere coinvolto.

Il franchise, lo ricordiamo, è al momento al secondo capitolo. Come e in che modo possa proseguire è ancora una faccenda in fase di definizione. Certo è che Jackson ha un forte interesse a prendervi parte. Dunque, non resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

John Wick: Chapter Two è approdato nelle sale statunitensi il 10 febbraio 2017 e in arriverà Italia il 23 marzo.

Tra le new entry troviamo Riccardo Scamarcio (di recente in Il Sapore del Successo), Ruby Rose (Resident Evil: The Final Chapter) e Peter Stormare (Fargo, Dancer in the Dark), che si uniscono ai Comon e Ian McShane. Di ritorno, dopo una parte nel primo film, anche John Leguizamo, Bridget Moynahan, Thomas Sadoski e Lance Reddick.

Keanu Reeves torna nei panni del leggendario sicario John Wick, costretto a rimettersi in gioco a causa di un ex socio che trama nell’ombra per prendere il controllo di una oscura organizzazione internazionale. Vincolato da un giuramento di sangue, John decide di assecondarlo e si dirige a Roma dove affronterà alcuni dei più spietati killer al mondo.

Alla regia è tornato Chad Stahelski, già regista della prima pellicola insieme a David Leitch, mentre la sceneggiatura è firmata da Derek Kolstad. Alla produzione troviamo Basil Iwanyk della Thunder Road.

Sviluppato con un budget di 20 milioni di dollari, il primo film ne ha incassati in tutto il mondo ben 78.

Fonti: Meet The Movie PressGeekTyrant

Classifiche consigliate