Con oltre 63.7 milioni di dollari in incassi nel giorno d’esordio (sono inclusi i 16.3 milioni delle anteprime di giovedì), La Bella e la Bestia conferma di puntare al record d’incassi di marzo. Un primo tranguardo però è già stato infranto: la cifra infatti rappresenta il miglior giorno d’esordio di sempre per un film con rating PG (per tutta la famiglia), raddoppiando peraltro quanto incassato l’anno scorso nel primo giorno dal Libro della Giungla.

Anche grazie all’ottimo passaparola (il punteggio CinemaScore è infatti “A”) si può prevedere un weekend davvero mostruoso, sopra i 166 milioni di dollari raggiunti da Batman v Superman: Dawn of Justice un anno fa. Si tratterebbe quindi del miglior weekend d’esordio di sempre per il mese di marzo, e di uno dei migliori di sempre in generale.

Sul fronte internazionale il film ha raccolto 40 milioni di dollari venerdì (in Italia siamo a quasi 2 milioni in due giorni), per un totale di 115.6 milioni di dollari in tutto il mondo. In cina venerdì sono stati incassati 12.6 milioni di dollari, il doppio di quanto raccolto nel Regno Unito.

Per quanto riguarda l’altra nuova uscita del weekend, The Belko Experiment incassa 1.5 milioni venerdì e dovrebbe chiudere il weekend poco sotto i 4 milioni.

Fonte: BOM

 

Classifiche consigliate