I Am Not Your Negro, il documentario candidato all’Oscar diretto da Raoul Peck vedrà la luce al Cinema Farnese di Roma il 21 marzo grazie a Feltrinelli Real Cinema e Wanted, con il patrocinio di Amnesty International.

Potete leggere tutte le informazioni a riguardo nel comunicato stampa ufficiale qui di seguito:

 

L’uscita al cinema è patrocinata da Amnesty International

Il documentario “I Am Not Your Negro” il 21 marzo nelle sale di Roma con Feltrinelli Real Cinema e Wanted

Il film uscirà in occasione della giornata internazionale contro il razzismo.

Roma, 17 marzo – Il documentario “I Am Not Your Negrodi Raoul Peck, candidato all’Oscar per Miglior Documentario 2017 e Premio del Pubblico della Berlinale Panorama, uscirà il 21 marzo nelle sale italiane per Feltrinelli Real Cinema e in collaborazione con Wanted in occasione della giornata internazionale contro il razzismo. L’uscita al cinema del documentario è patrocinata da Amnesty International Italia.

Raccontato con le parole di James Baldwin, dal testo del suo ultimo progetto letterario rimasto incompiuto, e con rare immagini di repertorio, il film esplora il tema complesso e difficile delle relazioni razziali negli Stati Uniti attraverso i ricordi di Baldwin e dei leader che hanno combattuto per i diritti civili: Medgar Evers, Malcolm X e Martin Luther King, Jr. Guidato dalla voce narrante di Samuel L. Jackson, Raoul Peck evita la retorica svelando il volto inedito di un’America che deve cominciare a fare i conti con la giustizia e la democrazia davvero uguale per tutti.

Il film inaugurerà la 27/ma edizione del festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina lunedì 20 marzo presso l’auditorium San Fedele di Milano.

Per l’occasione a chi acquisterà presso il cinema Farnese il libro di James Baldwin Stamattina stasera troppo presto, pubblicato da Racconti edizioni, verrà applicato lo sconto sul biglietto.

 

imnotyournegro_eventofb_cover_roma_ok

Classifiche consigliate