Qualche giorno fa è arrivata la notizia relativa all’interesse della Warner circa il rilancio del franchise di Matrix. La cosa ha destato un certo scalpore perché, inizialmente, pareva che lo studio fosse intenzionato a dare forma a un reboot della saga con Michael B. Jordan come protagonista.

Poi Zak Penn, lo sceneggiatore chiamato a lavorare al trattamento, ha specificato che l’idea di sottoporre Matrix a un “riavvio” sarebbe folle e che il progetto sarà una storia (o di più storie) ambientate nell’Universo creato dalle sorelle Wachowski.

BMD scrive ora che una delle ipotesi ventilate sarebbe quella di un prequel dedicato al giovane Morpheus che verrebbe interpretato proprio da Michael B. Jordan. La mossa, se confermata, lascerebbe trasparire come la major possa essere decisa a intraprendere una strada analoga a quella della “nuova” Lucasfilm con l’epopea di Star Wars.

Chiaramente seguiremo con estrema attenzione la questione…

Intanto potete dirci cosa ne pensate circa questo gustoso rumous nei commenti in calce all’articolo o sul nostro Facebook.

Classifiche consigliate