Come noto, non c’è episodio della saga di Mission: Impossible nel quale Tom Cruise non compia qualche acrobazia spettacolare e spericolata utilizzando meno CGI possibile, facendo tremare le compagnie di assicurazioni.

Nel caso di Mission: Impossible 6, le cui riprese inizieranno il 10 aprile e si terranno tra Parigi, Londra e la Nuova Zelanda, il produttore David Ellison ha svelato a Collider che l’attore si è allenato per quasi un anno solo per poter girare uno stunt veramente estremo:

Siamo davvero gasati. Il regista Christopher McQuarrie tornerà alla sceneggiatura e alla regia, ovviamente, dopo Rogue Nation. Non potremmo essere più felici del ruolo che interpreterà Henry Cavill. E posso dire che dopo la scena del grattacielo Burj Khalifa pensavamo tutti che Tom non sarebbe riuscito a battere se stesso, e invece ce l’ha fatta con la scena sull’aereo A380. Ebbene, quello che farà in questo film penso che batterà tutto quello che ha fatto prima d’ora. È assolutamente incredibile – si è allenato per un anno. Sarà, credo, la cosa più impressionante e incredibile che Tom Cruise abbia mai fatto in un film, ha iniziato a lavorarci subito dopo l’uscita di Rogue Nation. Sarà stupefacente.

Di cosa si tratterà? Al momento non possiamo saperlo, ma è ormai una tradizione che la Paramount pubblicizzi il più possibile lo stunt di Cruise già durante le riprese, diffondendo immagini e informazioni a riguardo: è capitato con la “passeggiata” sulla facciata del Burj Khalifa a Dubai ed è capitato con il volo all’esterno dell’A380 in decollo. Non resta quindi che aspettare qualche settimana per scoprirlo…

 

 

Nel cast del sesto capitolo di Mission: Impossible torneranno, insieme a Tom Cruise, anche Simon Pegg, Rebecca Ferguson e Jeremy Renner, oltre a Vanessa Kirby e Henry Cavill. Alla regia del film torna Christopher McQuarrie (già regista di Mission: Impossible – Rogue Nation, Jack Reacher – La Prova Decisiva e premio Oscar per la sceneggiatura de I Soliti Sospetti di Bryan Singer).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

L’uscita di Mission Impossible 6 è attualmente prevista per il 27 luglio del 2018.

Classifiche consigliate