È Deadline a riportare che Jovan Adepo (FencesThe Leftovers) e Wyatt Russell (Everybody Wants Some!!Black Mirror) sono entrati a far parte del cast di Overlord, ambientato durante la seconda guerra mondiale. Prodotto dalla Paramount e dalla Bad Robot di  J.J. Abrams, il film è scritto da Billy Ray (Captain Phillips – Attacco in mare aperto, Hunger Games) e da Mark Smith (Revenant – Redivivo) e sarà diretto da Julius Avery (Son of a Gun). Da ciò che è stato diffuso circa la trama:

Alla vigilia del giorno della sbarco in Normandia, un gruppo di paracadutisti americani si ritrova dietro le linee nemiche per portare a termine una missione cruciale per le sorti dell’invasione. Ma non appena si avvicinano all’obiettivo, realizzano tutti che in un villaggio occupato dai nazisti è in corso qualcosa di più che una semplice operazione militate. Tutti si troveranno a lottare contro forze soprannaturali, parte di un esperimento dei nazisti.

La produzione del film avrà inizio nel mese di maggio nel Regno Unito.

Una delle speculazioni che circondano il progetto vede il film rientrare potenzialmente all’interno dell’universo condiviso di Cloverfield e 10 Cloverfield Lane. È un’ipotesi, tuttavia, da prendere momentaneamente con le pinze. Il futuro del “Cloververse” risulta oggi (e probabilmente è cosa voluta) quantomeno fumoso. In termini di release al cinema, lo slot occupato da God Particle (24/2/2017) è stato completamente eliminato mentre è stata fissata al 27/10/2017 l’uscita di un misterioso Cloverfield IMAX Movie. Non è ancora chiaro se il film originariamente previsto per il 24 febbraio (God Particle) sia semplicemente stato spostato al 27 ottobre o se si tratti di due film diversi al quale, eventualmente, aggiungerne un terzo (proprio Overlord) o se, infine, possa essere proprio il film di Avery il misterioso titolo in uscita a ottobre. Al momento, non resta che rimanere sintonizzati…

Fonti: Deadline, Collider (1), (2)

Classifiche consigliate