Se avete letto il romanzo di Stephen King riconoscerete subito la situazione raffigurata nella nuova foto ufficiale di IT pubblicata da Empire.

È riferita al prologo del romanzo, quando il terrificante clown Pennywise attira a sé il malcapitato Georgie Denbrough con la promessa di un palloncino, dopo che la barchetta di carta del piccolo era finita nel tombino da cui sbuca la malvagia creatura.

Il magazine pubblica anche una considerazione del regista Andres Muschietti circa IT:

Normalmente nell’horror si dovrebbe osservare la regola del “meno è meglio”. Non dovresti mai mostrare il mostro. Ma Pennywise è diverso. Con lui devi dire “Questo è il mostro. Te lo faccio vedere e te la farai addosso!”.

Teoricamente, il primo trailer dovrebbe arrivare a breve.

Potete vedere la foto qua sotto!

 

stephen-kings-it-1-1
Nei panni dell’incarnazione “antropomorfa” di IT troveremo la star di Hemlock Grove Bill Skarsgard, in un ruolo già magistralmente interpretato da Tim Curry nella celebre miniserie da due episodi arrivata in Tv nel 1990.

Il romanzo originale è incentrato su sette bambini noti come i Perdenti che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown noto come Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

Il progetto sarà diviso in due parti: una incentrata sulle vicende dei protagonisti da bambini e una incentrata sulle vicende dei protagonisti da adulti.

 

Classifiche consigliate