Potrebbe essere Robert Rodriguez a dirigere il nuovo film di 1997 – Fuga da New York.

TrackingBoard segnala infatti che al momento è il regista favorito, e che lui stesso è interessato a ottenere un accordo con i produttori Andrew Rona e Alex Heineman della The Picture Company. John Carpenter, regista del film originale del 1981, sarà produttore esecutivo.

[UPDATE] Stando a quanto scritto su Facebook da John Carpenter, Rodriguez si occuperà effettivamente della regia del film.

 

 

Scritto da Neil Cross (creatore di Luthor), il nuovo film non seguirà le orme dell’originale e racconterà la missione del Colonnello Robert “Jena” Plissken alla ricerca del crudele erede di una corporation di agrochimica e biotecnologia mentre si avvicina un colossale uragano. Anche secondo lo stesso Carpenter il film sarà più un prequel che un remake: maggiori informazioni sulla possibile trama sono disponibili in questa pagina. La speranza è quella di rilanciare il franchise in stile Pianeta delle Scimmie.

Se Rodriguez dovesse ottenere la regia del film, le riprese potrebbero iniziare nel 2018 avanzato. Al momento infatti sta lavorando a Alita: Battle Angel, colossale adattamento del manga di Yukito Kishiro prodotto da James Cameron e in uscita il 20 luglio 2018. Sia Alita: Battle Angel che il nuovo Fuga da New York verranno distribuiti dalla 20th Century Fox.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate