Dopo il peculiare conto alla rovescia effettuato su Instagram dal regista Andres Muschietti, la Warner Bros. ha finalmente diffuso online il primo trailer di IT, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King.

L’opera era stata portata in televisione nel 1990 con una miniserie televisiva in due parti diretta da Tommy Lee Wallace con Tim Curry nei panni del clown Pennywise.

In calce potete ammirare il trailer!

 

 

Nei panni dell’incarnazione “antropomorfa” di IT troveremo la star di Hemlock Grove Bill Skarsgard, in un ruolo già magistralmente interpretato da Tim Curry nella celebre miniserie da due episodi arrivata in Tv nel 1990.

Il romanzo originale è incentrato su sette bambini noti come i Perdenti che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown noto come Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

Il progetto sarà diviso in due parti: una incentrata sulle vicende dei protagonisti da bambini e una incentrata sulle vicende dei protagonisti da adulti.

Classifiche consigliate