Se, da una parte, le parole di Amy Pascal rilasciate alla stampa a margine dell’evento Sony alla CinemaCon fanno emergere una certa confusione circa il futuro di Spider-Man nell’UCM, dall’altra appare chiara l’intenzione dello studio di voler capitalizzare (o quantomeno di provare a farlo) tutto quel bagaglio di personaggi Marvel dei quali possiede ancora i diritti di sfruttamento cinematografico.

Venom in primis.

E non passa giorno senza l’arrivo di un rumour in materia. L’ultimo vede la Sony interessata ad avere Adi Shankar alla regia del film. Ai meno esperti, il nome del giovane produttore americano di origine indiana, dice sicuramente molto poco, nonostante nel 2011, con The Grey, abbia fra l’altro ottenuto un primato particolare: essere il più giovane produttore di sempre ad aver avuto un film al primo posto del botteghino in nordamerica. Ai fan dei fumetti e dei cinecomic, Adi Shankar è invece ben noto in quanto mente dietro al cosiddetto “bootleg universe”, serie di short basati su personaggi dei fumetti e di altri lavori di fiction realizzati senza l’autorizzazione del possessore dei diritti. Nonché della serie animata di Castlevania che verrà proposta da Netflix.

E nel 2013, Shankar ha prodotto “Truth in Journalism” un corto dedicato a Venom in cui, come illustra Wikipedia:

Una troupe francese di tre ragazzi si incontra a New York con Eddie Brock, un giovane giornalista sempre alla ricerca del fatto cruento da documentare secondo il proprio particolare stile. I tre, tuttavia, si rendono presto conto che Eddie è solo alla ricerca della fama e che intende sfruttarli proprio per questo; il suo modo di fare, inoltre, ben presto fa cambiare loro idea circa l’interessamento al progetto che stanno portando avanti (creare uno stile di giornalismo il più possibile vicino alla realtà, compresi i suoi lati più negativi) poiché si rendono conto che dietro la facciata amichevole e disponibile di Eddie si cela qualcosa di sinistro.

Al momento la news deve essere presa per quello che è: una voce.

Chiaramente terremo gli occhi bene aperti.

Qua sotto potete vedere il corto di Venom prodotto da Adi Shankar:

 

Truth in Journalism: A Short Film by Joe Lynch from Joe Lynch/MintFlavored Films on Vimeo.

 

Classifiche consigliate