Il presidente della Sony Motion Picture Group ha chiuso la presentazione del materiale inedito di Blade Runner 2049 proposto al CinemaCon 2017 in maniera piuttosto teatrale. “Netflix un corno” ha detto a una sala gremita di esercenti e giornalisti.

All’evento di martedì ha partecipato anche Ryan Gosling che ha ribadito quanto “pratica” sia stata tutta la produzione, facendo il meno possibile affidamento sulla CGI. Ieri sera, invece, il regista Denis Villeneuve e i due attori Jared Leto e Ana de Armas hanno parlato con la stampa (foto in calce).

A seguire, in attesa del nuovo trailer per cui non dovrebbe mancare molto, la descrizione delle scene mostrate grazie a Variety:

L’anteprima estesa ha colpito tutto il pubblico, con una versione apocalittica di Los Angeles e Las Vegas colme di nove, polvere e tempeste, e androidi dall’aspetto stordito, tutti creati a Budapest. C’erano anche dei rimandi visivi a sequenze e set del film originale che farà piacere notare ai fan.

Nelle scene mostrate si vede qualcosa in più del Rick Deckard di Harrison Ford e dell’Agente K di Ryan Gosling, e un primo sguardo raccapricciante a Jared Leto, nei panni di un creatore di replicanti. In una scena, Leto porta in braccio con fare amorevole un androide nudo, cosparso apparentemente di liquido amniotico.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola è diretta da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners). A occuparsi della distribuzione saranno la Warner Bros. (nel Nord America) e la Sony Pictures (nel resto del mondo).

Confermati nel cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Barked Abdi, Mackanzie Davis e Ana de Armas, il film sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale di Ridley Scott del 1982.

La sceneggiatura è opera di Hampton Fancher (co-autore della sceneggiatura dell’originale) e Michael Green, i due si sono basati su un’idea di Fancher e Ridley Scott, che sarà produttore esecutivo del film. Roger Deakins, nominato a 13 premi Oscars, sarà direttore della fotografia.

L’uscita è prevista per il 6 ottobre 2017.

Classifiche consigliate