A gennaio di avevamo informato della nascita di Vision Distribution, la nuova casa di distribuzione cinematografica che unisce Sky Italia e cinque case di produzione italiane: Cattleya, Wildside, Lucisano Group, Palomar e Indiana Production. A dirigere la compagnia l’ex managing director di Warner Bros. Italia Nicola Maccanico, che ha lasciato la major per lanciarsi in questa nuova avventura (trovate maggiori dettagli in questo articolo).

In calce potete scoprire, grazie al comunicato stampa ufficiale, tutti i dettagli per partecipare al contest per la creazione del logo della compagnia.

 

“Usciamo dai loghi comuni del cinema italiano”

CREA IL LOGO DI VISION DISTRIBUTION

UN CONTEST ALLA RICERCA DELL’IMMAGINE DISTINTIVA

DELLA NUOVA CASA DI DISTRIBUZIONE CINEMATOGRAFICA

Dal 1° aprile al 14 maggio 2017

è possibile partecipare e inviare le proprie idee a

Contest.VisionDistribution.it

 

Milano, 31 marzo 2017. La ricerca del talento e delle idee, per Vision Distribution, la nuova società di distribuzione cinematografica nata nel dicembre 2016 dall’accordo tra Sky Italia e cinque case di produzione italiane (Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar Indiana Production Company), parte da subito, fin dalla creazione della propria “immagine”

Per questo la società lancia il contest CREA IL LOGO DI VISION DISTRIBUTION (#VDLogoContest) invitando i giovani appassionati di cinema italiano ad “uscire dai loghi comuni del cinema italiano”, come recita il claim del contest, e a proporre idee per creare l’immagine della società. Coinvolgimento, partecipazione, e la volontà di parlare ad una realtà giovane e innovativa sono nel dna di Vision Distribution

Il contest è aperto dal 1° aprile al 14 maggio 2017, a tutti i talenti residenti in Italia, tra i 18 e i 35 anni, che si sentono pronti a contribuire alla creazione dell’immagine di questa nascente realtà della cinematografia italiana. Per partecipare è sufficiente fare l’upload della propria proposta creativa sul sito dedicato Contest.VisionDistribution.it. Successivamente, una giuria composta da esperti di design e comunicazione, insieme alla stessa società, individueranno il logo prescelto.

Il logo ideale della società dovrà essere in grado di sintetizzare le due anime di Vision Distribution: quella più evocativa, che rimanda alle storie e alla narrazione che sono cuore del prodotto cinematografico, e quella più dinamica e concreta, che rimanda alla forma, al modo in cui la storia viene comunicata e raccontata. Il tutto con uno stile espressivo che sia energico, fino ad essere “rumoroso”, e colorato. Uno stile capace inoltre di evocare una dimensione internazionale ma anche capace parlare efficacemente all’audience locale.

Il creatore dell’idea ritenuta migliore riceverà 5.000 euro e la possibilità di seguire l’intero sviluppo delle varie declinazioni del logo presso la società di comunicazione Bonsaininja Studio. Il bando e tutte le informazioni su come partecipare sono disponibili sul sito Contest.VisionDistribution.it e via mail all’indirizzo [email protected].

 

800_800_magenta

Classifiche consigliate