L’inizio di Spider-Man: Homecoming (qui la descrizione) pone il film di Jon Watts all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel e al contempo rappresenta un po’ la storia delle origini di Adrian Toomes, il personaggio di Michael Keaton che diventa Avvoltoio.

In occasione di una set visit, ComingSoon ha avuto modo di parlare con l’attore, che ha confermato la genesi del personaggio:

È una vittima. Si sente tale ed è in gran parte giustificato: crede che ci sia una cerchia più in alto della società che riesce sempre a farla franca, mentre alti lavorano duramente senza ottenere molto. Vi sembra familiare visto il clima politico attuale? Credo sia un argomento molto interessante.

È così che inizia il cammino di Toomes verso l’oscurità: la sua azienda è incaricata di riparare tutti i danni commessi dai Vendicatori, ma il posto gli viene soffiato dal dipartimento di Damage Control (di cui Tony Stark è capo):

Non è giusto che Tony Stark faccia una fortuna vendendo armi e che venga acclamato come un eroe, per poi peggiorare le cose fornendo fondi a Damage Control e a venir pagato per ripulire i danni di cui lui stesso è causa.

E così Toomes si getta nel crimine. Lui e i suoi uomini rubano tecnologia Chitauri dalle rovine di New York che usano per costruire un costume alato, molto diverso da quello di Falcon: si tratta quasi di un velivolo ampio circa 10 metri.

Una volta creata nuova tecnologia, Toomes e i suoi continuano a cercare materiale nei resti delle battaglie dei Vendicatori, operando proprio sotto il naso di Damage Control: dopo lo scontro tra Thor e Malekith a Londra, dopo la battaglia con Ultron a Sokovia e anche dopo la morte di Crossbones vista in Captain America: Civil War.

Sarà proprio Shocker a usare il guanto di Crossbones:

Lo hanno trovato dopo la battaglia di Lagos e hanno apportato alcuni accorgimenti, perciò non funziona più allo stesso modo: ogni volta che viene azionato causa anche una fortissima scossa.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

A dirigere Spider-Man: Homecoming, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, c’è Jon Watts. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. Le riprese sono partite il 20 giugno 2016 ad Atlanta, in Georgia.

Nel cast Tom Holland, Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice, Michael Keaton.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Il film è co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaborano a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Classifiche consigliate