Sfida tra film per famiglie al box-office italiano. La Bella e la Bestia si mantiene in testa alla classifica giovedì, con 82mila euro e un totale di ben 18.2 milioni di euro, ma I Puffi: Viaggio nella Foresta Segreta insidia la pellicola debuttando con 65mila euro. Riuscirà a salire in testa oggi o domani? Tutto dipende dal calo del film Disney, che potrebbe vincere il quarto weekend consecutivo.

Al terzo posto troviamo Ghost in the Shell, con quasi 58mila euro e un totale di 1.2 milioni, mentre debutta al quarto posto Power Rangers, con 55mila euro e una media identica a quella dei Puffi, circa 170 euro: il film puntava un po’ più in alto. Al quinto posto apre Underworld: Blood Wars, con 31mila euro, un risultato nettamente inferiore a quello del film precedente.

Tra le altre nuove uscite, gli italiani Ovunque tu Sarai e Piccoli Crimini Coniugali aprono rispettivamente al settimo eottavo posto con 18mila euro e 16mila euro. Ma delude più di tutti il debutto di The Startup, sul quale hanno avuto senza dubbio impatto le polemiche che hanno preceduto l’uscita: solo 15mila euro per la pellicola, che ottiene una misera media di 70 euro per copia. Al decimo posto apre Il Segreto, con 14mila euro. Undicesima posizione per L’Altro Volto della Speranza, con 13mila euro (e la stessa media della Bella e la Bestia, circa 200 euro), quattordicesima per La Parrucchiera, con 10mila euro.

Classifiche consigliate