Marc Webb è attualmente impegnato nella promozione stampa della sua ultima pellicola, Gifted con Chris Evans, e ovviamente c’è chi ha approfittato dell’occasione per chiedere al regista un nuovo commento circa la sua “sfortunata” esperienza con i due The Amazing Spider-Man. La saga di reboot dell’Uomo Ragno che, come noto, è stata interrotta dalla Sony. La major, dopo un periodo alquanto rocambolesco fatto anche di ben noti leak d’informazioni dovuti a un attacco hacker, ha infatti uniti le forze con i Marvel Studios per rilanciare per la terza volta le sorti cinematografiche dell’amatissimo Arrampicamuri.

A Collider (via CBM) Webb ha detto:

Parlando di rimpianti, è difficile pensarci per me. Ci sono così tante cose di cui vado orgoglioso. Nel secondo film in particolare, c’era questa cosa di cui sono così fiero. L’idea di un supereroe che non può salvare tutti. Sono davvero orgoglioso di questo concetto, di questa ambizione, perché si tratta di un messaggio davvero importante, uno in cui credo […] Ma in termini di rimpianti, non penso di averli o per lo meno non ripenso a questi film secondo questi termini. Mi ritengo fortunato di avere avuto queste opportunità. Poi c’è quell’altra storia, quella di una “conversazione” troppo lunga che ho tenuto pubblicamente e che forse non avrei dovuto intrattenere. Ho amato tutte le persone coinvolte, dico davvero. E non ho avuto un rapporto d’inimicizia con lo studio. Sono tutte persone intelligenti e queste sono pellicole estremamente complicate da produrre. Sono fiero di loro, di questi film e resto al loro fianco. Non sono di certo una vittima in questa situazione.

Il regista specifica che quando la spina è stata staccata, non c’erano ancora dei piani precisi sul terzo film:

Avevamo finito il secondo film e lo studio era concentrato sui Sinistri Sei, quindi noi ci stavamo prendendo una pausa. Poi dopo c’è stato il Sony hack è tutto è andato come è andato. Ma Hollywood a volte funziona così.

Cosa ne pensate?

Vi sarebbe piaciuto vedere un terzo Spider-Man diretto da Marc Webb e interpretato da Andrew Garfield? Ditelo nei commenti o sul nostro Facebook!

Classifiche consigliate