Prende sempre più forma l’Universo Cinematografico dei Mostri della Universal, creato da Alex Kurtzman e Chris Morgan. La Mummia, con Tom Cruise, debutterà tra non molto nelle sale. A parlare nuovamente dell’approccio al franchise è stato proprio Morgan, che in un’intervista a Collider ha avuto modo di spiegare idee e ambizioni dei film in uscita nei prossimi anni:

Credo che il motivo per cui la gente amerà questi film di mostri sia perché sono un grande omaggio agli originali, il che significa che vedrete personaggi complessi. Quello che è interessante dei mostri è che sono sempre esagerazioni degli attributi umani o delle paure dell’uomo. Per esempio, Frankenstein è il risultato di una rivoluzione scientifica e industriale, e [risponde alla domanda] se stiamo giocando a sostituirci o meno a Dio. Oppure, Wolfman risponde alla domanda “cosa succede se perdo il controllo? Potrei fare del male alle persone alle quali voglio bene?”. Sono tutti interrogativi e paure di natura umana.

Morgan ha poi sottolineato come il franchise dei mostri intenda differenziarsi dagli Universi Cinematografici incentrati sui supereroi:

Viviamo in un mondo di supereroi, io stesso li adoro e li guardo tutti. Ma non riesco a identificarmi pienamente con loro perché so che non sarò mai perfetto in quel modo. Invece, i film di mostri ci dicono che ognuno di noi ha un po’ di oscurità dentro sé, che ognuno ha qualche segreto o qualcosa di cui si vergogna o che vede come “mostruoso”. […] I nostri film sanno interessanti, molto emozionanti, pieni di azione e rivolti a tutto il mondo. Credo che il trailer de La Mummia sia stato molto efficace nel dare un’idea del tono che avranno questi film. […] Li abbiamo progettati affinché funzionino tutti anche da soli, in un franchise che farà sì che ognuno dei film abbia varie similitudini con gli altri. Non appena abbiamo gli script, iniziamo a metterli in ordine stabilendo “Qui riveleremo questo, qui quest’altro”. Lo facciamo con tutti i progetti ai quali stiamo lavorando, da Bride of Frankenstein a Van Helsing, da Creature from the Black Lagoon a Wolfman fino a Invisible Man, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La nostra traduzione della sinossi ufficiale de La Mummia:

Malgrado si pensasse che fosse al sicuro, deposta in una cripta sepolta nelle profondità dell’arido deserto, un’antica Regina (Sofia Boutella, vista in Kingsman: Secret Service e prossimamente in Star Trek: Beyond), privata ingiustamente della vita, viene risvegliata ai nostri giorni portando con sé tutta la malevolenza cresciuta nel corso dei millenni e un terrore che sfida l’umana comprensione.

Dalle dune del deserto mosse dal vento nel Medio Oriente agli intricati labirinti sotterranei della Londra moderna, La Mummia porta una sorprendente intensità e un equilibrio di meraviglia ed emozioni in una nuova versione che inaugura un nuovo mondo di dei e mostri.

La storia è ambientata ai giorni nostri: Tom Cruise interpreterà un ex soldato delle forze speciali e Annabelle Wallis sarà una scienziata. Sofia Boutella interpreterà la Mummia, mentre per Jake Johnson è stato creato appositamente un ruolo: sarà un membro dell’esercito. Russell Crowe sarà il Dr. Henry Jekyll.

A scrivere la sceneggiatura Jon Spaihts, Kurtzman sarà anche produttore assieme a Chris Morgan e Sean Daniel. Produttore esecutivo sarà Bobby Cohen. L’uscita è fissata per il 9 giugno 2017.

Fonte: Collider

Classifiche consigliate