Nonostante quanto dichiarato da Todd Fisher la settimana scorsa, a quanto pare Leia Organa non comparirà in Star Wars: Episodio IX, attualmente in sviluppo.

A dichiararlo Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, che ha spiegato oggi a Good Morning America che il fratello dell’attrice scomparsa l’anno scorso probabilmente “si è confuso”:

Abbiamo terminato tutto quello che dovevamo girare per Episodio VIII, Carrie è semplicemente fenomenale in questo film. Siamo così felici di aver completato le riprese delle sue scene l’estate scorsa. Sfortunatamente Carrie è morta mentre stavamo sviluppando Episodio IX, non avevamo ancora scritto la sceneggiatura del film e così ci siamo dovuti riunire e a gennaio abbiamo riscritto la sceneggiatura. Purtroppo, Carrie non sarà in Episodio IX.

La Disney e la Lucasfilm, qualche mese fa, avevano affermato la stessa cosa spiegando di non voler ricreare digitalmente il personaggio di Leia. Todd Fisher giorni fa si riferiva a delle scene girate per Episodio VIII, ma evidentemente non è così.

Diretto da Colin Trevorrow, Star Wars: Episodio IX uscirà nel 2019.

 

 

Classifiche consigliate