Dopo l’annuncio che sarà Joss Whedon a dirigere il film su Batgirl per la Warner, sono partite molte speculazioni circa quale attrice potrebbe interpretare la celebre eroina dell’universo DC. Intervistato alla prima di Guardiani della Galassia Vol. 2, Whedon ha tuttavia dichiarato di non essere ancora concentrato sul casting e di essere ancora in piena fase creativa nel delineare le caratteristiche del personaggio per il suo film. Come spiegato da Whedon:

Non ho ancora preso in considerazione nessuno. Sento che sto creando il personaggio, sto dialogando con lei. Solamente dopo vedremo chi ci sarà. Dubito che [a breve] ci sarà un nome. Credo questa sia più la fase nella quale prima si va alla ricerca di Batgirl e poi si ingaggia un’attrice.

Qui di seguito l’intervento di Whedon:


Pochissimi, al momento, i dettagli sul film se non che includerà, come del tutto prevedibile, “vari personaggi dal mondo di Gotham”. A supervisionare il progetto saranno il presidente e CCO della Warner Bros Toby Emmerich con Jon Berg e Geoff Johns della DC Films.

Cosa ne pensate? Chi vedreste nel ruolo di Batgirl? Ditecelo nei commenti!

Stando alle prime indiscrezioni, il lungometraggio sarà basato sulla Barbara Gordon di The New 52 (il rilancio editoriale della DC Comics noto in Italia come I Nuovi 52), nello specifico la run a opera di Gail Simone in cui Batgirl torna a vigilare sulle strade di Gotham City dopo aver riacquistato la mobilità dopo essere stata paralizzata, anni prima, dal Joker.

Fonte: Variety

Classifiche consigliate