A Hollywood è in corso una guerra per decidere chi sarà a distribuire il prossimo film del franchise di James Bond (che ha uno script e il probabile sì di Daniel Craig).

Per circa un decennio a partire da Casino Royale la serie è stata in mano alla Sony Pictures Entertainment e ha riscontrato un successo senza precedenti prima con 007 – Skyfall e poi con l’ottimo risultato di Spectre, generando profitti per un totale per 4 film di 3.5 miliardi di dollari (considerando l’inflazione).

Il contratto della Sony per distribuire i film dell’agente 007 è tuttavia scaduto con l’ultima pellicola arrivata nel 2015, e così le due compagnie proprietarie del franchise – la MGM e la Eon Productions – hanno cominciato a vagliare una serie di nuove ipotesi.

Al momento – riporta il NY Times – a corteggiare Barbara Broccoli e la sua compagnia sarebbero, oltre alla Sony, anche la Warner Bros., la Universal, la 20th Century Fox e – tra i tanti colossi – anche la Annapurna, la casa di distribuzione fondata da Megan Ellison.

Fuori dai giochi ci sono la Paramount e i Walt Disney Studios, per cui James Bond non rappresenta l’ideale per il proprio target di riferimento.

Sebbene il contratto originale con la Sony fosse per quattro film, al momento la MGM e Eon stanno offrendo un accordo per un solo film.

Vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi!

Classifiche consigliate