La 20th Century Fox e James Cameron sembrano essere arrivati a una decisione definitiva riguardo alla data di uscita dei quattro sequel di Avatar, le cui riprese dovrebbero svolgersi senza soluzione di continuità e iniziare a breve.

L’ufficialità è arrivata oggi, il Giorno della Terra, sulla pagina Facebook del film, dove è stata pubblicata anche una immagine di Cameron insieme alla troupe del film:

È grandioso lavorare con il miglior team del settore! Avatar prende il volo, iniziamo la produzione consecutiva di quattro sequel!

Avatar 2 uscirà il 18 dicembre 2020, mentre l’anno successivo, il 17 dicembre 2021, uscirà Avatar 3. Passeranno poi tre anni per l’uscita di Avatar 4, prevista per il 20 dicembre 2024, e di Avatar 5, previsto per il 19 dicembre 2025.

 

 

Vi ricordiamo che fino all’anno scorso erano previsti due sequel, ma dopo un nuovo incontro con sceneggiatori, artisti e progettisti Cameron si è reso conto di avere abbastanza materiale per fare prima tre, poi quattro sequel. Inizialmente il regista aveva parlato di una release annuale a partire dal 2018, ma i nuovi piani (più realistici, visti i tempi pachidermici di una produzione colossale come questa) prevedono tre anni pieni di lavorazione prima che il primo sequel arrivi nelle sale. Ipotizziamo tuttavia che buona parte di questo tempo verrà impiegata per le riprese dei quattro film, e che vi saranno riprese aggiuntive nel “break” di tre anni tra i primi due sequel e gli altri due.

Vi terremo aggiornati!

Classifiche consigliate