Fast & Furious 9: c’è speranza per il ritorno di Han!

Fast & Furious 8
di F. Gary Gray
13 aprile 2017
In che direzione andrà il franchise di Fast & Furious 8? Sappiamo ancora molto poco, se non che la Universal prevede altri due film (fino al decimo, si presume conclusivo) e almeno uno spin-off. Quello che si chiedono molti fan, però, è se gli ultimi due film risponderanno all’annosa domanda: Han Seoul-Oh è ancora vivo?

Come sapete, il personaggio interpretato da Sun Kang moriva in un incidente in Tokyo Drift, terzo episodio della saga uscito nel 2006. Lo sceneggiatore Chris Morgan ha “modificato” la timeline della saga inserendo i fatti di questo terzo episodio tra il sesto e il settimo film: in Fast & Furious 7 scoprivamo che Deckard Shaw (Jason Statham) aveva causato l’incidente. Recentemente Morgan ha rivelato di aver provato a pensare a un modo per far tornare il personaggio, e ora parlando a L.A. Times spiega che nonostante il personaggio non venga nemmeno citato in Fast & Furious 8, la storia di Han avrà un ruolo nei prossimi due film:

Giustizia per Han. Penso che scoprirete molte cose su di lui. […] Posso dirvi questo: sicuramente parleremo di più di Han.

Le parole del produttore Neal Moritz, invece, lasciano immaginare che forse il ruolo di Deckard nella dipartita di Han è stato diverso:

Guardate, sono il più grande fan di Han / Sun Kang al mondo. Ma dirò questo. Sin da quando abbiamo ideato Deckard, non ho mai pensato a lui come a un cattivo. Era contro il nostro team, ma ha un codice e ama la sua famiglia.

E lo stesso Statham sembra dubitare dei fatti come sono stati spiegati finora, suggerendo che il team di sceneggiatori non ha preso l’omicidio di Han alla leggera:
L’intero episodio non è stato ancora spiegato nel dettaglio. Non vi dirò nulla di più, ma sapete che Chris Morgan ama infastidire i fan e poi accontentarli, e ama le proteste. Quindi, datevi da fare.
Insomma, in un franchise che è stato in grado di riportare indietro dal mondo dei morti alcuni personaggi (basti pensare a Letty Ortiz / Michelle Rodriguez), forse i fan di Han possono davver ben sperare. Non resta che aspettare due anni, quando uscirà Fast & Furious 9.

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti!

Le riprese principali di Fast & Furious 8 si sono svolte a New York e a Atlanta (in Georgia), parti del film sono ambientate anche in Russia e in Islanda e a Cuba.

Diretto da F. Gary Gray, il film vede il ritorno nel cast di Vin Diesel, Jason Statham, Dwayne Johnson, Kurt Russell insieme a Charlize Theron, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky e Lucas Black.

Il film è uscito il 13 aprile nelle nostre sale e sarà il primo di una trilogia che concluderà il franchise. Il nono episodio arriverà nelle sale il 19 aprile 2019, il decimo il 2 aprile 2021.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:15 BAD Games: Fallout 3
  • giovedì
    • 16:00 BAD Week