A distanza di 40 anni dall’uscita al cinema di Star Wars, Paul Blake, interprete di Greedo, ha avuto modo di svelare un gustoso dettaglio circa una scena, mai vista al cinema, del primo film della saga inaugurata da George Lucas. Come dichiarato da Blake:

C’è una piccola ma brillante sequenza che ho adorato girare insieme a Harrison, nella quale [Han e Greedo] stanno sparando l’uno contro l’altro. Abbiamo lavorato a questa sparatoria tutta una mattina. Poi però gli stormtrooper venivano fuori da una porta e allora iniziavamo a sparare a loro!

Blake si è inoltre augurato che George Lucas o la Lucasfilm (ora di proprietà della Disney) abbiano ancora quella sequenza conservate da qualche parte, magari allo Skywalker Ranch. L’attore ha raccontato di essere rimasto sul set del film per cinque settimane e di aver inoltre interpretato uno dei Rodiani sullo sfondo di una delle inquadrature nella famosa scena, poi tagliata (e poi restaurata in CGI), nella quale compare Jabba the Hutt. Tuttavia, in quel caso l’attore interpreterebbe un Rodiano differente.

Qui di seguito l’intervento dell’attore:

 

 

Il prossimo film della saga, Gli Ultimi Jedi, è previsto nei cinema americani il 15 dicembre.  Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie.

Fonti: CB,  SCi-Fi Central

Classifiche consigliate