Attenzione: possibili spoiler su Guardiani della Galassia Vol. 3 e Avengers: Infinity War

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha rivelato ieri che tra le vicende di Guardiani della Galassia Vol. 2 e Avengers: Infinity War ci sarà un salto temporale di quattro anni. Data la dilatazione temporale degli eventi, sono stati in molti a speculare che l’annunciato terzo capitolo delle avventure dei Guardiani, nuovamente diretto da James Gunn, possa essere ambientato all’interno di quel gap temporale di quattro anni.

Tuttavia, in una delle sue ultime interviste all’Independent, Gunn sembra suggerire che Guardiani 3 sarà ambientato dopo i fatti di Infinity War. Gunn, lo ricordiamo, è anche tra i produttori del terzo film sui Vendicatori. Come dichiarato dal regista:

Non sto lasciando perdere i Guardiani, li sto ancora seguendo mentre confluiscono in Infinity War. Sto parlando con i Russo, con il cast, mi sto occupando un po’ di tutte le faccende che faranno sì che i personaggi restino fedeli alla loro caratterizzazione e possano seguire la giusta rotta verso Guardiani della Galassia Vol. 3.

Inoltre, Gunn ha confermato che anche il secondo Guardiani contiene un nuovo segretissimo Easter Egg, difficilissimo da scovare, proprio come il primo capitolo. A oggi, il riferimento segreto contenuto nel primo film non sarebbe ancora stato svelato, anche se Gunn ha avuto modo di dichiarare:

Non rivelo ancora nulla, ma la gente ci è andata molto vicino. Non credo che passi ancora molto prima che venga svelato.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi ufficiale di Guardiani della Galassia Vol. 2:

Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol. 2 prosegue narrando le avventure dei Guardiani mentre si inoltrano ai confini del cosmo. La squadra deve lottare per restare unita come una famiglia quando scopre i misteri sul vero padre di Peter Quill.

Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi preferiti dei fan tratti dai fumetti classici giungeranno in soccorso dei nostri eroi. L’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Nel film tornano Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn e Glenn Close. Tra le new entry Kurt Russell, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki e Chris Sullivan.

L’uscita americana è fissata per il 5 maggio 2017. Il film è uscito il 25 aprile 2017 in Italia.

Fonti: CBM

Classifiche consigliate