Star Wars: Episodio IX, Rian Johnson non ha contribuito alla sceneggiatura del film

Star Wars Mark Hamill
Star Wars: Gli Ultimi Jedi
di Rian Johnson
14 dicembre 2017
Un paio di giorni fa, la Disney ha annunciato le date d’uscita di alcuni dei progetti di punta in arrivo nei prossimi anni, tra cui Star Wars IX di Colin Trevorrow, previsto per il  24 maggio 2019.

Stando alle ultime informazioni trapelate online grazie al regista di Gli Ultimi Jedi Rian Johnson, pare che Trevorrow e il suo abituale partner artistico Derek Connolly lavoreranno alla sceneggiatura in autonomia, senza alcun input dal regista e sceneggiatore dell’ottavo episodio.

Nel giugno del 2014 era stato detto che Johnson si sarebbe occupato del trattamento del film, cosa che evidentemente non è più avvenuta.

Ecco il tweet con cui il filmmaker ha risposto a un follower puntualizzando la cosa:

 

 

CORRELATI:

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week
  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Halo: Infinite