Oggi 4 maggio è lo Star Wars Day (“May the Fourth”), e per tutti gli appassionati di Star Wars italiani è anche un giorno molto speciale: sono iniziate infatti le riprese di Han Solo: a Star Wars Story sul nostro territorio, a Misurina, nel Bellunese.

L’italiana Lotus Production si occupa della produzione: in queste settimane ha allestito i set, gestito i casting e organizzato la logistica. Circa 200 le persone alloggiate a Misurina nei vari Grand Hotel, Lavaredo e Sorapiss: si tratta di membri della troupe e della produzione. Il Corriere delle Alpi comunica che i membri del cast, invece, arriveranno sul set oggi e saranno probabilmente alloggiati a Cortina.

L’area di monte Piana, completamente off-limits, è ricoperta di neve (che ha anche limitato gli accessi stradali) ma a quanto pare la produzione non ha subito conseguenze negative e, anzi, ha accolto positivamente la cosa. Il quartier generale è stato allestito tra il Grand Hotel Misurina e l’area della Loita, riempita di conteiner e camion.

Speriamo di potervi dare qualche aggiornamento nei prossimi giorni, ma come potete immaginare tutto è avvolto dalla più totale segretezza.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola, scritta e diretta da Phil Lord e Chris Miller, sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film uscirà il 25 maggio 2018.

Fonte: Corriere delle Alpi

 

Classifiche consigliate