Si è concluso il primo weekend di riprese di Han Solo: a Star Wars Story nell’area delle Tre Cime di Lavaredo, sulle Dolomiti bellunesi.

Gli attori e i registi sono all’opera da qualche giorno, anche se la lavorazione è avvolta dalla più totale riservatezza: la strada d’accesso all’area utilizzata per le riprese, infatti, è completamente sbarrata e sorvegliata giorno e notte. I fan che hanno cercato di avvicinarsi al quartier generale, o all’area delle riprese, sono quindi rimasti delusi: a quanto pare non c’è assolutamente modo di vedere anche solo da lontano la troupe al lavoro.

“È tutto chiuso per motivi di sicurezza,” spiega un membro della security al Corriere delle Alpi. “In questi giorni sono in movimento oltre trecento vetture e anche una minima disattenzione potrebbe generare incidenti che nessuno vuole.” Tra i mezzi impiegati anche tre elicotteri, che servono a velocizzare alcuni spostamenti:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola, scritta e diretta da Phil Lord e Chris Miller, sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film uscirà il 25 maggio 2018.

Classifiche consigliate