L’ultima volta che abbiamo parlato di The Irishman, film diretto da Martin Scorsese che segnerà una nuova collaborazione tra il regista e Robert De Niro l’abbiamo fatto per spiegarvi che Netflix era a un passo dal chiudere l’accordo per la distribuzione della pellicola.

A quanto pare le problematiche sono state risolte visto che, stando a Indiewire, le riprese del lungometraggio dovrebbero partire nel mese di agosto. Netflix starebbe pianificando una release in day-and-date per il 2019 nonché la distribuzione del film nelle sale in maniera tale da renderlo idoneo a partecipare alla stagione dei premi (probabilmente si tratterà di una release limitata, ma vi terremo chiaramente aggiornati a tempo debito)

Lo script del film è di Steven Zaillian (Schindler’s List) ed è basato sul libro del 2004 di Charles Brandt, intitolato “I Heard You Paint Houses”, incentrato sulla vita dell’ex killer Frank “The Irishman” Sheeran. La produzione del film è prevista per la fine dell’anno. Le indiscrezioni vedono il budget aggirarsi intorno ai 100 milioni di dollari.

Il film doveva originariamente essere distribuito sotto l’etichetta della Paramount, e potrebbe essere passato a Netflix dopo che l’ultimo film di Scorsese, Silence, ha avuto una performance disastrosa al botteghino: costato 46 milioni di dollari, il film con Liam Neeson e Andrew Garfield ne ha incassati solamente 7.

Classifiche consigliate