Re Artù e il grande schermo: l’eterno ritorno di un mito senza tempo

King Arthur: Il Potere della Spada (2017)
Da sempre il ciclo arturiano è una vera e propria costellazione di riferimento per il grande schermo. Innumerevoli volte il cinema ha rielaborato miti, leggende e atmosfere dell’universo dei Cavalieri della Tavola Rotonda con ambizioni e cifre stilistiche diverse. King Arthur – Il Potere della Spada di Guy Ritchie è solamente l’ultima rievocazione di un’epica che ciclicamente fa capolino nelle sale, ricordando al pubblico che il mondo di Artù sopravvive nell’immaginario comune e si rinnova periodicamente grazie all’approccio personalissimo del regista e degli autori pronti a rispolverarlo. Proviamo a ricordare alcuni dei film più celebri che hanno riportato in auge le audaci imprese del leggendario Re e degli uomini e delle donne che ne accompagnarono le gesta:

SFOGLIA LA GALLERIA

King Arthur GUARDA ANCHE

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

King Arthur: Il Potere della Sp...

Ripercorriamo alcuni celebri film del passato che hanno rievocato personaggi e atmosfere delle leggende con al centro Re Artù
 
 

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week
  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Halo: Infinite