A poche ore dall’inizio del Festival di Cannes, Bob e Harvey Weinstein hanno annunciato di aver acquisito i diritti di distribuzione mondiali di Fahrenheit 11/9, il nuovo documentario di Michael Moore che sarà incentrato su Donald Trump. Il progetto richiama ovviamente Fahrenheit 9/11, documentario del 2004 vincitore della Palma d’Oro a Cannes e incentrato sull’elezione di George Bush Jr. e gli attentati dell’11 settembre 2001.

Il nuovo titolo si riferisce ovviamente all’elezione di Donald Trump, annunciata alle 2.29 del mattino il 9 novembre 2016. Moore aveva previsto l’elezione di Trump già a giugno del 2016, azzeccando anche i tre stati che sarebbero stati chiave: Wisconsin, Michigan e Pennsylvania.

Per realizzare il documentario, Moore ha coinvolto il team che aveva lavorato a Fahrenheit 9/11: i tre produttori e registi Meghan O’Hara, Tia Lessin e Carl Deal. Le riprese si sono tenute nel più assoluto riserbo, il film verrà distribuito da The Fellowship Adventure Group (fondato dai Weinstein quando Miramax non potè distribuire Fahrenheit 9/11).

David Glasser della Weinstein Company si occuperà di vendere i diritti internazionali e USA del film a Cannes.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: CS.net

Classifiche consigliate