Venerdì poco movimentato al box-office italiano. Podio invariato rispetto a giovedì, con Alien: Covenant che rimane in testa e incassa circa 107mila euro, salendo a 1.6 milioni complessivi, Scappa – Get Out al secondo posto con 90mila euro (prima media della top ten) e un totale di 158mila euro in due giorni e King Arthur al terzo posto con 79mila euro e un totale di 1.2 milioni di euro.

Al quarto posto Famiglia All’Improvviso raccoglie 39mila euro e sale a 6.2 milioni complessivi, mentre al quinto posto la nuova uscita The Dinner raccoglie 37mila euro e sale a 62mila euro in due giorni.

L’altra nuova uscita del weekend, I Peggiori, si piazza all’ottavo posto e incassa quasi 21mila euro per un totale di soli 38mila euro in due giorni. Tredicesimo e diciottesimo posto rispettivamente per Sette Minuti dopo la Mezzanotte (8.600 euro, 14mila complessivi) e Sicilian Ghost Story (6.6mila euro, 11.400 complessivi), quest’ultimo non ha beneficiato più di tanto dell’eco mediatica di Cannes.

Ricordiamo l’uscita di Fortunata, prevista per oggi: sarà interessante capire come si piazzerà la pellicola in un weekend che sta registrando un netto calo rispetto allo stesso periodo l’anno scorso.

Classifiche consigliate