Tom Cruise ha scelto lo show australiano Sunrise come cassa di risonanza per confermare che il sequel di Top Gun si farà. Quando il presentatore lo ha incalzato chiedendogli “Ti prego, dicci che su Top Gun 2 è tutto vero”, Cruise ha replicato “È vero! Inizieremo a girare probabilmente il prossimo anno.”

La star è al momento impegnata in un tour internazionale per promuovere La Mummia. Non è certo la prima volta che si parla di un sequel del successo di Tony Scott del 1986, con Cruise nei panni di Pete “Maverick” Mitchell. Il produttore Jerry Bruckheimer aveva già precedentemente accennato alla possibilità che il film potesse essere incentrato sull’ascesa dei droni e sul ruolo minore dei piloti di oggi rispetto al passato.

La pellicola è in sviluppo da diverso tempo ed è stata riscritta da Justin Marks, che aggiornerà la storia “mostrando uno spezzone di ciò che sono diventati oggi i piloti da combattimento e la marina”, come ha rivelato tempo fa il produttore David Ellison della Skydance, che lavorerà al film assieme alla Paramount Pictures e a Jerry Bruckheimer. Coinvolti nella stesura dello script prima Ashley Miller e Zack Stentz, poi Peter Craig e Justin Marks.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: CS

Classifiche consigliate