Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson ribadisce di aver avuto molta libertà creativa per il film

Star Wars: Gli Ultimi Jedi
di Rian Johnson
14 dicembre 2017
Rian Johnson, regista e sceneggiatore di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ha più volte affermato di aver potuto godere di un’elevata libertà creativa per la realizzazione dell’ottavo episodio di Guerre Stellari.

Recentemente ha risposto a un suo follower su Twitter confermando la cosa e circostanziando ulteriormente il tutto.

Quando gli è stato chiesto se la creazione della storia di The Last Jedi abbia dovuto comunque tener conto di quanto pianificato dalla Lucasfilm per il post Il Risveglio della Forza – anche tramite la citazione di un estratto preso da un’intervista a Kathleen Kennedy – Johnson spiega che:

Sono sicuro che almeno nelle fasi preliminari abbiano discusso del dove andare col post-TFA, ma quando sono venuti da me non avevano tratteggiato nessuna storia nello specifico.

 


CORRELATI:

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week
  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:15 BAD Games