Wonder Woman: la critica USA promuove il film di Patty Jenkins

Wonder Woman
di Patty Jenkins
1 giugno 2017
C’era molta attesa per l’accoglienza della critica d’oltreoceano nei confronti di Wonder Woman, dopo i colpi ricevuti da Batman v Superman e Suicide Squad l’anno scorso.

Ebbene, buone notizie su questo fronte per la Warner Bros. e la DC Films: l’embargo è caduto, e al momento su 45 recensioni raccolte da RottenTomatoes il film ha il 96% di giudizi positivi, con un voto medio di 7.8/10.

Come sempre, riportiamo la nostra traduzione dei lanci di una selezione di queste recensioni:

  • TheWrap – Un film che non solo sembra migliorare in buona parte di quelli che si suppone siano limiti intrinsechi del genere del cinecomic, ma inoltre mescola elementi brillanti, sentimenti e adrenalina nello stile della migliore Hollywood.
  • Entertainment Weekly – Wonder Woman è intelligente, eccellente e soddisfacente in tutti i modi in cui dovrebbero esserlo i cinecomic.
  • Variety – Il Wonder Woman di Patty Jenkins rappresenta una gradita tregua dal classico stile DC di film cupi e seri; la protagonista Gal Gadot si dimostra essere una scelta ispirata per questa incarnazione di verità, giustizia e Amazonian way.
  • Indiewire – Il film della Jenkins si sposta nel tempo per raccontare una storia di origini che funziona splendidamente in sè, e nel contempo accende le speranze per il futuro del franchise.
  • The Playlist – Sul piano dell’azione, il film è incoerente in maniera frustrante. All’inizio le scene sono cinetiche e ben coreografate e, strano ma vero, hanno anche degli effetti velocizzati in maniera incredibile. Più avanti, però, questa tecnica muore. L’azione diventa cartoonesca e sciocca.
  • Hollywood Reporter – Questa storia di origini, con la sua traiettoria diretta e relativamente ordinata, offre un gradito cambio di ritmo da un regno supereroistico spesso sovraffollato con interconnessioni e riferimenti incrociati.
  • Mashable – [“Wonder Woman è il film supereroistico più stimolante degli ultimi anni”] Se l’apparizione breve ma intensa di Gal Gadot in Batman v Superman era promettente, in Wonder Woman raggiunge a pieno il suo potenziale.
  • ScreenRant – Wonder Woman è l’adattamento di un fumetto molto coerente e avvincente che rappresenta il giusto ingresso live-action nel mondo di questo iconico supereroe.
  • BirthMoviesDeath – Quello che è stata in grado di fare Patty Jenkins è mantenersi sul piano dell’emozione e del personaggio, per far sorridere il pubblico e farlo uscire dal cinema sentendosi sollevato anziché esausto. È il film che aspettavamo, credetemi.
  • IGN – Wonder Woman è diverse spanne sopra i tre film precedenti dell’Universo DC.
  • USA Today – L’azione del film è esplosiva e coinvolgente, e una sequenza in cui Diana si avventura nella terra di nessuno nel mezzo di una battaglia di trincea è semplicemente incredibile.
  • Chicago Tribune – Gal Gadot afferra il Lazo della Verità e i suoi bracciali per mettersi al centro di Wonder Woman, il tentativo formidabile e quasi totalmente riuscito di Patty Jenkins di rendere i film DC meno fastidiosi.
  • Uproxxx – Wonder Woman arriva al momento giusto. È il film che molti di noi hanno bisogno, e lei è l’eroina di cui abbiamo bisogno praticamente tutti.
  • We Got This Covered – Wonder Woman offre una esperienza cinematografica piena dall’inizio alla fine, il che l’aiuta a distinguersi da altri film di questo tipo che si preoccupano più di ciò che deve ancora arrivare anziché della storia che stanno raccontando.
  • Cinemablend – Il film in solitaria di Diana Prince è il miglior film DC da Il Cavaliere Oscuro, e Wonder Woman lascia presagire che grandi cose succederanno nell’Universo DC.

 

PARTECIPA ALL’ANTEPRIMA DEL FILM CON BADTASTE.IT

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ecco la sinossi:

Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile e cresciuta su un’isola paradisiaca protetta. Quando un pilota americano si schianta sulla costa e avverte di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa convinta di poter fermare la catastrofe. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri e… il suo vero destino.

Gal Gadot è protagonista del film su Wonder Woman in uscita il 2 giugno 2017 (l’1 in Italia), diretto da Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. Lo script è firmato da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg.

Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre la produzione esecutiva è stata affidata a Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
  • giovedì
    • 16:00 BAD Week