Spider-Man: Homecoming, Tom Holland su Robert Downey Jr: “Un giorno vorrei essere come lui”

Spider-Man: Homecoming
di Jon Watts
6 luglio 2017
Tom Holland è stato intervistato da Yahoo Movies a proposito di Spider-Man: Homecoming. Il giovane attore ha spiegato che il regista del film Jon Watts ha dato a tutti alcuni compiti da svolgere per casa: guardare alcuni film degli anni ’80.

Ci ha dato un sacco di materiale e vecchi film da guardare prima dell’inizio delle riprese: Bella in Rosa, Ritorno al Futuro, Breakfast Club, Una pazza giornata di vacanza. Il mio obiettivo era cercare di essere il Marty McFly della nostra generazione. È sempre stato il mio traguardo ideale e in effetti mi ha fatto tanto piacere quando un giornalista mi ha paragonato a lui.

Ha poi spiegato qual è uno dei tratti distintivi del film:

Una delle belle cose del film è che se si tolgono tutte le scene con Spider-Man, c’è una storia molto solida alla base sulla crescita di Peter, sulle difficoltà del liceo. C’è un bell’equilibrio tra l’essere supereroe e l’essere studente.

Quanto alla partecipazione di Robert Downey Jr…

Potevo essere più fortunato di così? Robert è la persona più gentile al mondo ed è davvero umile. È bellissimo lavorare con lui perché lo considero il top di questo ambiente. Se sarò abbastanza fortunato da farcela anche io, mi piacerebbe essere esattamente come lui. È sempre puntuale, rispettoso, gentile, è un grande modello per me ma soprattutto un grande amico.

…e alla presenza di Tony Stark:

Avere Tony Stark nel film è la ciliegina sulla torta, la quantità giusta del mondo di Avengers per far sembrare questo film un vero ritorno a casa nell’UCM.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

A dirigere Spider-Man: Homecoming, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, c’è Jon Watts. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. Le riprese sono partite il 20 giugno 2016 ad Atlanta, in Georgia.

Nel cast Tom Holland, Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice, Michael Keaton.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Il film è co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaborano a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:15 BAD Games: Fallout 3
  • giovedì
    • 16:00 BAD Week