Nelle ultime ore sono numerosi i registi e filmmaker che si sono congratulati con Patty Jenkins per il successo di Wonder Woman, accolto molto positivamente dalla critica USA e destinato a chiudere il weekend con un incasso vicino ai 100 milioni di dollari.

Primo tra tutti Zack Snyder, produttore del film e regista di Batman v Superman e Justice League, che sul social network Vero ha scritto un breve ma significativo “Proud,” e cioè “Fiero”.

Joss Whedon su Twitter ha scritto:

Ho avuto modo di vedere Wonder Woman da solo qualche settimana fa, quindi zitti, c’è già stata una proiezione per soli uomini. Ah, il film è maledettamente delizioso.

L’episodio a cui si riferisce Whedon è la denuncia che ha subito il cinema Alamo Drafthouse per aver organizzato una proiezione per sole donne. Va sottolineato che Whedon, che dirigerà Batgirl per la DC, per anni ha sviluppato un suo film di Wonder Woman che non è mai andato in porto.

Anche James Gunn della “concorrenza” ha twittato i suoi complimenti:

Congratulazioni a Patty Jenkins e alla sua meravigliosa Wonder Woman per quello che sembra sarà un weekend da oltre 100 milioni!

Tocca poi alla regista Ava DuVernay, che ha detto “no” al film di Black Panther, twittare le sue congratulazioni:

La regista Patty Jenkins sta conquistando il box-office e passando alla storia! Wonder Woman è al cinema! Un trionfo, brava!

Infine, l’endorsement di Lupita Nyong’o, che vedremo in Black Panther:

Ok ragazzi, ho appena lasciato il cinema e so di per certo che gli dei ci hanno mandato una benedizione con Wonder Woman! WOW, questo è un film supereroistico come non ne avevo mai visti prima. Epico. Divertente. Coinvolgente. Stilisticamente intrigante. Divertente in maniera onesta, non complicata. Intelligente. Lunghezza perfetta. Feroce. Sensuale. Semplicemente incredibile. Gal Gadot vi terrà incollati allo schermo e allo stesso tempo vi farà venire voglia di correre nel negozio di costumi più vicino per prendere la vostra W e unirvi a lei. La regista Patty Jenkins sa il fatto suo, e ci ha dato l’autenticità delle amazzoni in una storia diretta squisitamente. Chris Pine è irresistibile. E la colonna sonora è fantastica. È il tipo di film che penso possiate vedere e rivedere. Questo film è già decisamente un classico del suo genere per me.

E voi che ne pensate? Potete dircelo qui!

Ecco la sinossi:

Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile e cresciuta su un’isola paradisiaca protetta. Quando un pilota americano si schianta sulla costa e avverte di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa convinta di poter fermare la catastrofe. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri e… il suo vero destino.

Gal Gadot è protagonista del film su Wonder Woman uscito il 2 giugno 2017 (l’1 in Italia), diretto da Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. Lo script è firmato da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg.

Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre la produzione esecutiva è stata affidata a Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.

 

 

 

Classifiche consigliate