Rivelato il cast completo di The Papers (inizialmente chiamato The Post), il film di Steven Spielberg incentrato sulla vicenda dei Pentagon Papers che uscirà a fine anno in piena stagione degli Oscar.

Ad affiancare Tom Hanks e Meryl Streep vi saranno nientemeno che Alison Brie, Carrie Coon, David Cross, Bruce Greenwood, Tracy Letts, Bob Odenkirk, Sarah Paulson, Jesse Plemons, Matthew Rhys, Michael Stuhlbarg, Bradley Whitford e Zach Woods.

Secondo quanto riporta Variety, la produzione è iniziata. Prodotto dalla 20th Century Fox e dalla Amblin Entertainment, il film arriverà in un numero limitato di sale il 22 dicembre per poi uscire su scala nazionale negli USA il 12 gennaio 2018.

La vicenda, ambientata nel 1971, sarà incentrata sul ruolo del Washington Post nello svelare i noti Pentagon Papers e narrerà di come Ben Bradlee del Post (Hanks) e l’editrice Kay Graham (Streep) si unirono al New York Times nello sfidare il Governo federale circa il loro diritto pubblicare le scottanti carte del caso. Il film è basato su uno script di Liz Hannah e sarà prodotto dallo stesso Spielberg con Amy Pascal e Kristie Macosko Krieger.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Classifiche consigliate