È presto, prestissimo, per poter dire come sarà il Dark Universe, solo un film (peraltro molto concentrato sulla propria di trama) e qualche vago accenno al resto sono insufficienti. Lo stesso tuttavia qualche ipotesi possiamo iniziare a farla a partire dagli indizi visti in La Mummia.

Sappiamo che a essere stati annunciati sono (in ordine di possibile uscita) il film sulla moglie di Frankenstein (che dovrebbe includere l’uomo invisibile di Johnny Depp e ovviamente il Frankenstein di Javier Bardem, con Bill Condon alla regia), dopodichè il film sull’uomo invisibile, quello sull’uomo lupo, su Van Helsing (che stranamente non sarà quello su Dracula, annunciato in seguito) e poi il mostro della laguna nera.

Sembra chiaro che ci sarà il Dr. Jekyll a fare da Nick Fury con la sua società segreta Prodigium, cioè da collettore per tutte le storie (almeno in una prima fase). La sua agenzia che combatte il male nella forma dei vari mostri dovrebbe essere il quartier generale dell’universo e cont...