Si discute da tempo sull’adattamento cinematografico di Metal Gear Solid, la celeberrima IP ideata dal game designer Hideo Kojima. Nel febbraio del 2014 il regista Jordan Vogt-Roberts ha firmato per dirigere il film per la Sony, ma si è poi dedicato alla regia del kaiju della Warner e della Legendary Kong: Skull Island.

Qualche mese fa, durante la promozione stampa della pellicola con Tom Hiddleston e Samuel L. Jackson, ha spiegato:

Per me, Metal Gear Solid è probabilmente il più importante franchise del mondo. È un lavoro geniale e poter passare del tempo con [Hideo] Kojima è stato un sogno. Lui è il migliore ed è circondato dai migliori. Stiamo lavorando sullo script. È un lavoro per il quale mi batterò con le unghie e con i denti affinché sia fatto al meglio, perché è facile sbagliare. È facile per uno studio provare a trasformarlo in qualcosa come G.I. Joe o Mission: Impossible, o provare a farne qualcosa di diverso da ciò che dovrebbe essere. Metal Gear Solid deve essere esattamente ciò che è, ovvero Metal Gear Solid!

Nel bel mezzo dell’E3, la fiera di videoludica che si tiene annualmente a Los Angeles, Kojima e Vogt-Roberts si sono incontrati per un lungo Botta&Risposta. Ed è in questa occasione che il filmmaker ha domandato al game designer “Che consiglio mi dai per il film di Metal Gear Solid?”.

La risposta di Kojima è stata:

Fai quello che faccio io. Inganna il tuo pubblico.

Trovate il video qua sotto seguito dalla registrazione integrale dell’incontro fra i due.

 

 

Classifiche consigliate