Diretto da Raja Gosnell nel 2002, il live-action di Scooby-Doo è stato scritto da James Gunn, oggi regista di Guardiani della Galassia e Guardiani della Galassia Vol. 2. A distanza di 15 anni dall’uscita del film, proprio Gunn ha avuto modo di ricordare quell’esperienza e di rivelare un curioso dettaglio. Come scritto dal regista su Facebook:

Ho amato il personaggio di Scooby-Do fin da piccolo ed ero emozionato all’idea che ne facessimo un film in live-action con la CGI del 2002! Ma non è stato esattamente ciò che avevamo pianificato fin dall’inizio. Io avevo scritto un film più estremo, rivolto anche agli adulti, e lo studio fece pressione affinché trasformassimo tutto in un film per bambini. E sì, le indiscrezioni sono vere, il primo montaggio ebbe un rating R dalla MPAA. […] Ma sapete, così è la vita. A prescindere da tutto, mi sono molto divertito con quel film. Mi ha anche consentito di mangiare, di comprare una macchina e poi una casa!

Gunn è attualmente al lavoro sullo script di Guardiani della Galassia Vol.3, terzo film della saga con Chris Pratt che rientra nell’Universo Cinematografico Marvel.

Fonte: CB

Classifiche consigliate