Secondo quanto riportato da Variety i Reel FX Animation Studios stanno attualmente sviluppando un sequel di Il Libro della Vita, la pellicola animata del 2014 prodotta da Guillermo del Toro ispirata alla festività messicana “Día de Muertos”, ovvero il Giorno dei Morti.

“Questo seguito è nato dalle richieste del pubblico che chiedeva che fine avessero fatto i personaggi principali e gli Dei”, ha dichiarato Jorge R. Gutierrez, regista del primo film che tornerà a dirigere il secondo capitolo, “Il sequel abbraccia tutti questi elementi e, in uno strano modo, è anche una continuazione della storia che tutti noi conosciamo narrata nel primo film. Sono un grande fan dei film romantici. E sono sempre curioso di sapere cosa succede dopo. Questo è uno degli interrogativi che esploreremo nella pellicola”.

“Il Libro della Vita 2 sarà la continuazione di una storia straordinaria che cattura in modo tecnico e creativo la visione di Jorge [R. Gutierrez] di questo mondo favoloso”. Ha dichiarato Chuck Peil, capo della divisione sviluppo della Reel FX.

Ecco dei nuovi dei e i tre protagonisti del primo film (Manolo, Maria e Joaquin) nel primo artwork ufficiale:

 

the-book-of-life-21

 

Ispirato alla festa messicana “Dia de los Muertos”, la storia del film gira intorno al triangolo amoroso tra Manolo, Maria e Joaquin. Manolo, vero protagonista del film cercherà di fuggire dalle tradizioni familiari legate alla corrida per inseguire il suo sogno di diventare un chitarrista.

Il cast vocale dei doppiatori originali è composto da Channing Tatum, Zoë Saldana, Diego Luna,Christina Applegate, Ice Cube, Kate del Castillo e Ron Perlman.

Il film è uscito nelle sale del nostro italiane il 28 maggio 2015.

Classifiche consigliate