Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter Corey Stoll (Ant-Man, House of Cards) e Kyle Chandler (Super 8) sarebbero entrati a far parte del cast di First Man, il nuovo film diretto dal premio Oscar Damien Chazelle incentrato sulla vera storia di Neil Armstrong, il primo uomo a sbarcare sulla Luna.

Stoll vestirà i panni dell’astronauta dell’Apollo 11 Edwin “Buzz” E. Aldrin Jr., mentre Chandler sarà Deke Slayton.

La vicenda coprirà gli anni dal 1961 al 1969 e vedrà Ryan Gosling nel ruolo di Armstrong. Lo script sarà di Josh Singer (Il Caso Spotlight). Il regista ha definito il film più come il racconto di una missione che come un vero e proprio biopic su Armstrong. Come dichiarato da Chazelle:

In qualche modo esito a definirlo un Biopic. È un film su una missione. Tratta dell’atterraggio sulla Luna e copre un periodo di circa sei anni. Inizia con lui che entra alla NASA e termina nel ’69 con lo sbarco sulla Luna. In sostanza è un film sul processo che ha portato allo sbarco, e sul raggiungimento di un obiettivo.

La Universal Pictures ha annunciato il che il film sarà nelle sale il 12 ottobre del 2018. A produrlo saranno Chazelle e Gosling con Wyck Godfrey della Temple Hill e Martin Bowen. Il progetto sarà inoltre co-finanziato dalla DreamWorks Pictures.

Classifiche consigliate