Sembra che nonostante Alien: Covenant abbia incassato nel mondo solo 213 milioni di dollari, la 20th Century Fox sia ancora intenzionata a proseguire con i suoi piani di un seguito diretto ancora una volta da Ridley Scott.

A confermare che il progetto è in sviluppo è lo stesso Scott in una nuova intervista. Il regista spiega che lo script è ancora fase di scrittura e che le riprese si svolgeranno l’anno prossimo, ma svela anche alcuni dettagli su ambientazione e storia:

Ci saranno tre o quattro figure diverse che verranno a indagare sui fatti di Alien: Covenant. Una di queste figure è rappresentata dagli Ingegneri, che torneranno indietro per scoprire chi ha decimato il pianeta. Penso che quelle astronavi vadano e vengano con una certa regolarità. Io li vedo come delle specie di “Gardinieri dello Spazio”.

Dove andremo dopo è abbastanza ovvio: andremo davvero sul pianeta.

Di che pianeta starà parlando Scott? LV-426 o Origae-6 (una teoria dei fan è che sia lo stesso pianeta)? Sappiamo che David si sta dirigendo verso Origae-6 con un carico di 2.000 coloni e l’equipaggio della Covenant in sonno criogenico. Nel sequel, intitolato per ora Alien: Awakening, vedremo lo scontro tra Ingegneri assetati di vendetta, “coloni umani” e xenomorfi?

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Fonte: Alien-Covenant.com

Classifiche consigliate