Nonostante una performance inferiore rispetto ai film precedenti della saga, Transformers: l’Ultimo Cavaliere è riuscito nell’intento di risollevare il box-office italiano. In quattro giorni, infatti, sono stati raccolti più di 3.7 milioni di euro, in crescita di quasi il 25% rispetto a un anno fa.

Il film di Michael Bay ha incassato 1.8 milioni di euro, ovviamente con la miglior media per sala della classifica. Come dicevamo, la cifra è inferiore a quella raccolta dai film precedenti: per esempio il quarto film aveva totalizzato quasi 3 milioni nei quattri giorni, mentre il terzo aveva superato tale cifra.

Continua la sua corsa, al secondo posto, La Mummia: con 401mila euro in quattro giorni il film con Tom Cruise supera i 3.7 milioni di euro. Terzo posto per Pirati dei Caraibi – la Vendetta di Salazar, con 304mila euro e 11.7 milioni complessivi, mentre tiene molto bene al quarto posto Nerve: il film incassa 240mila euro e sale a 756mila euro complessivi.

Al quinto posto apre Civiltà Perduta, con 195mila euro e la seconda miglior media, mentre al sesto posto Wonder Woman incassa 192mila euro e sale a quasi 3.1 milioni di euro. Seguono Una Doppia Verità (105mila uro, 345mila euro complessivi), Baywatch (104mila euro, 1.9 milioni complessivi), Aspettando il Re (59mila euro, 207mila euro complessivi) e Lady Macbeth (36mila euro, 102mila euro complessivi).

Classifiche consigliate