Con il sequel di Avengers: Infinity War, il contratto tra Robert Downey Jr. e i Marvel Studios scadrà e l’attore non sarà più obbligato a partecipare ai film successivi del franchise.

In un’intervista con News.com.au, l’interprete di Tony Stark ha spiegato perché è pronto a dire addio al suo personaggio:

Tutti mi dicono che il ruolo mi calza a pennello, ma la verità è che ogni volta devo ricominciare da capo, anche se con una base molto solida. Non voglio rovinare gli ultimi sei-sette film fatti solamente in virtù del “un altro e basta”. Voglio appendere i pattini al chiodo prima che diventi imbarazzante.

Sul perché abbia continuato ad accettare di partecipare

È dal primo Avengers che succede e che penso: “Non potrò mai fare di meglio di questo, fermiamoci”, ma poi si presentano persone e opportunità imperdibili, un po’ come i Russo, che adoro.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Gli Avengers torneranno in due film. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà il 4 maggio 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Classifiche consigliate