Parlando con Digital Spy, a margine della promozione di The War – Il Pianeta delle Scimmie, Andy Serkis ha alluso alla sua versione del Libro della Giungla che sarà al cinema a ottobre 2018 dopo una serie di slittamenti.

Il successo del film Disney di Jon Favreau ha spinto la Warner Bros. a distanziare la pellicola di Serkis che stando all’attore e regista sarà molto più cupa:

Il cast è fantastico, si tratta di una rivisitazione più oscura, molto incentrata su Mogwli e con un tono vicinissimo a quello del romanzo di Rudyard Kipling. Christian Bale, Cate Blanchett e Benedict Cumberbatch hanno recitato con la performance capture, senza contare che il ragazzino che interpreta Mowgli [Rohan Chand] è davvero pazzesco.

Nonostante gli slittamenti, Serkis sembra comunque molto ottimista:

Questo progetto è estremamente ambizioso. Stiamo puntando a un livello di sfumature psicologiche e emotive senza precedenti nel trasformare le espressioni facciali del nostro cast in quelle di animali.

L’uscita è fissata per il 19 ottobre 2018.

Basato sui racconti di Rudyard Kipling, il film è stato scritto da Callie Kloves e co-prodotto da Serkis e lo sceneggiatore di Harry Potter Steve Kloves. Nel cast Freida Pinto, Matthew Rhys e Rohan Chand, mentre Christian Bale (Bagheera), Cate Blanchett (Kaa), Benedict Cumberbatch (Shere Khan), Jack Reynor e Tom Hollander hanno interpretato personaggi in performance capture. Serkis, oltre che regista e produttore, ha interpretato Baloo, sempre in performance capture. Alfonso Cuaròn ha fatto da consulente creativo.

Classifiche consigliate