Chi ci segue sui nostri canali social sa che durante il weekend abbiamo partecipato al junket di Dunkirk a Los Angeles, in California.

L’esclusivo evento si è svolto in un immenso hangar del Santa Monica Airport, allestito con i costumi originali del film, alcuni velivoli Spitfire utilizzati durante le riprese e altre scenografie che compaiono sullo sfondo delle interviste che abbiamo realizzato.

Dunkirk uscirà in Italia a fine agosto, e quindi pubblicheremo le nostre interviste più a ridosso dell’uscita, tuttavia oggi vi proponiamo un estratto della nostra intervista al regista Christopher Nolan dove gli abbiamo posto una domanda suggerita da uno dei nostri lettori. Nolan ci ha svelato di essere molto coinvolto nella rimasterizzazione della sua filmografia (in uscita in UHD a fine anno), e pur essendo un fan della pellicola ci ha spiegato perché è un sostenitore della tecnologia 4K.

Potete vedere il video sottotitolato qui sotto!

 

 

Cosa ne pensate? Quanto attendete il film? Ditecelo nei commenti!

Queste le note di produzione ufficiali:

Christopher Nolan (“Interstellar,” “Inception,” “The Dark Knight” Trilogy) dirige “Dunkirk” sulla base di una sceneggiatura da lui stesso realizzata utilizzando un mix di IMAX® e pellicola 65mm per portare la storia sul grande schermo. Le riprese si terranno in Francia, Olanda, Regno Unito e Los Angeles.

Dunkirk si apre con centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con il mare alle loro spalle affrontano una situazione impossibile con l’avvicinarsi del nemico.

“Dunkirk” propone un cast prestigioso che include Tom Hardy (“The Revenant,” “Mad Max: Fury Road,” “Inception”), Mark Rylance (“Bridge of Spies,” “Wolf Hall”), Kenneth Branagh (“My Week with Marilyn,” “Hamlet,” “Henry V”) e Cillian Murphy (“Inception,” “The Dark Knight” Trilogy), così come l’esordiente Fionn Whitehead. Il resto del cast include Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney.

Il film è prodotto da Nolan e Emma Thomas (“Interstellar,” “Inception,” “The Dark Knight” Trilogy). Jake Myers (“The Revenant,” “Interstellar,” “Jack Reacher”) è l’executive producer.

Il team creativo nel dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema (“Interstellar,” “Spectre,” “The Fighter”), il production designer Nathan Crowley (“Interstellar,” “The Dark Knight” Trilogy), l’editor Lee Smith (“The Dark Knight” Trilogy, “Elysium”), il costume designer Jeffrey Kurland (“Inception,” “Bullets Over Broadway”) e il visual effects supervisor Andrew Jackson (“Mad Max: Fury Road”).

Warner Bros. Pictures distribuirà “Dunkirk” in tutto il mondo e ha fissato la release al 21 luglio del 2017.

 

Classifiche consigliate