Star Wars: Mark Hamill su Luke Skywalker, le spade laser e Sir Alec Guinness

Star Wars Mark Hamill
Star Wars: Gli Ultimi Jedi
di Rian Johnson
14 dicembre 2017
Durante il D23 Expo, Mark Hamill ha avuto modo di rivelare come l’interpretazione di Alec Guinness, che vestì i panni di Obi-Wan Kenobi nella negli episodi IV, V e VI di Star Wars, abbia influenzato la sua performance ne Gli Ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson. Come narrato da Hamill:

Ero in totale soggezione nei suoi riguardi ma, in termini di studio della sua performance per i lavori di questo film, ho pescato dalla sua compostezza. Obi-Wan però ha una storia molto diversa da quella di Luke. Quindi, nonostante le similitudini, in questo casi occorre decisamente prendere possesso del tuo personaggio. Non mi sognerei mai di imitare Sir Alec.

Alla domanda se Luke, nel film di Johnson, impugnerà nuovamente una spada laser, Hamill è stato criptico:

Chi lo sa? Accadrà oppure no?

Proprio in merito all’iconica arma Jedi, Hamill ha specificato:

[Luke] ha detto che il tempo dei Jedi è giunto al termine, dunque sono certo che anche la sua visione sull’uso di un’arma come la spada laser sia cambiata.

Queste le parole di Hamill:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATI:

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern and Benicio Del Toro.

Fonti: CB (1), (2)

 

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week
  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Halo: Infinite