Comic-Con 2017, Pablo Hildalgo sulle caratteristiche dei Porg in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Star Wars Gli ultimi Jedi
Star Wars: Gli Ultimi Jedi
di Rian Johnson
14 dicembre 2017
Non è la prima volta che sentiamo parlare dei Porg, curiose creature che appariranno in Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Durante il D23, alcuni giorni fa, proprio il look dei suddetti animali, realizzati tramite un mix di tecniche diverse, è apparso nel backstage diffuso dalla Lucasfilm dedicato ai lavori del nuovo capitolo della saga.

Nel corso del Comic-Con di San Diego, Pablo Hidalgo della Lucasfilm ha avuto modo di parlare nuovamente delle loro caratteristiche e di come i Porg sono stati realizzati dal team di addetti ai lavori. Come spiegato da Hidalgo:

I Porg sono nativi di Ahch-To, possono essere visti lungo le scogliere dell’isola sulla quale si trovano Luke e Rey. In qualche modo, sono la versione di Star Wars dei puffin [genere di uccelli della famiglia Alcidae]. Costruiscono dei nidi, sono in grado di volare e i loro piccoli sono chiamati Porglets. […] Li abbiamo realizzati mescolando vari effetti diversi. A volte sono dei puppet, mossi da alcuni burattinai che abbiamo poi tolto dall’inquadratura grazie al digitale. Altre volte sono interamente realizzati in CGI.

CORRELATI:

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern and Benicio Del Toro.

Fonte: Collider

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week