Spider-Man: Homecoming stava per includere la battuta “Da un grande potere derivano grandi responsabilità”

Spider-Man Homecoming
Spider-Man: Homecoming
di Jon Watts
6 luglio 2017
Intervistati da Yahoo Movies, John Francis Daley e Jonathan Goldstein, sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming, hanno avuto modo di rivelare dettagli interessanti circa il processo di scrittura dietro ai lavori del film di Jon Watts.

Come saprete, l’avventura di Spidey nell’UCM non include personaggi come lo zio Ben. Tuttavia, come svelato dai due autori, la celebre battuta “Da un grande potere derivano grandi responsabilità”, pronunciata proprio da zio Ben in Spider-Man di Sam Raimi del 2002, stava per essere citata, in maniera decisamente palese, anche nel film con Tom Holland. Come rivelato da Daley e Goldstein:

Alla fine, quando Happy (Jon Favreau) è nella stanza del ragazzo a scuola, doveva dire “Ah sì, Tony voleva che ti dicessi che da un grande potere derivano… delle cose che non ricordo”. Ma era troppo metacinematografica e anche abbastanza inappropriata, specialmente per via del fatto che solo zio Ben è la persona giusta per quella battuta, non certo Iron Man!

Qui di seguito la celebre massima del film di Sam Raimi:

 

  LEGGI ANCHE

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

A dirigere Spider-Man: Homecoming, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, c’è Jon Watts. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. Le riprese sono partite il 20 giugno 2016 ad Atlanta, in Georgia.

Nel cast Tom Holland, Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice, Michael Keaton.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Il film è co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaborano a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Fonti: Yahoo Movies, CBM

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics