L’universo di The Conjuring, come saprete, si va sempre più espandendo attraverso una serie di film collaterali alla saga principale. Sono in arrivo The Nun, diretto da Corin Hardy, e uno spin-off su The Crooked Man. James Wan, creatore del franchise, ha avuto modo di aggiornare sui lavori del terzo film della saga con Vera Farmiga e Patrick Wilson. Come ricordato dal regista:

Quando abbiamo iniziato The Conjuring eravamo tra di noi e sentivamo che il mondo dei Warren poteva avere il suo universo di storie esplorato in vari film. Avevamo speranze e aspirazioni ma non pensavamo neanche nei nostri sogni più nascosti di poter andare avanti. […] Stiamo lavorando sodo su The Conjuring 3, non posso negarlo. I film di The Conjuring sono ancora la parte centrale della saga e proprio questa ossatura deve essere forte. Siamo in piena stesura dello script, vogliamo che sia ottimo. Il pubblico ha adorato i primi due film e non voglio realizzare in maniera frettolosa il terzo.

Wan, come saprete, è impegnato anche su Aquaman, parte dell’Universo Cinematografico DC. Non a caso il regista, al momento, non pensa di poter prendere in carico anche la regia del terzo The Conjuring:

Lavorerò su Aquaman per un anno e mezzo. Non credo sia realistico, per me, metterlo in programma.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: EW

Classifiche consigliate